Articolo

In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola mia attività giornaliera?

Information

 
Article Text

Rileva una vasta gamma di statistiche, inclusi passi effettuati, piani saliti, distanza percorsa e calorie bruciate, con il tuo dispositivo Fitbit.

Per ulteriori informazioni su tutti i modi in cui puoi rilevare la tua attività, vedi Come si rileva l'attività con il mio dispositivo Fitbit?

Passa a:

In che modo il mio dispositivo Fitbit conta i passi effettuati?

I dispositivi Fitbit si avvalgono di un accelerometro a 3 assi per contare i passi. Questo sensore consente anche al tuo dispositivo di determinare frequenza, durata, intensità e schemi di movimento.

Immagine aggiunta dall'utente

In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola la distanza percorsa?

I dispositivi Fitbit utilizzano la formula seguente per calcolare la distanza. La lunghezza del passo è determinata in base all'altezza e al sesso.

Passi x Lunghezza passo = Distanza percorsa

Quando rilevi un'attività con GPS, il tuo dispositivo calcola la distanza utilizzando i dati GPS anziché i passi. Se inizi a muoverti prima che sia disponibile un segnale GPS, il tuo dispositivo calcola la distanza utilizzando i passi fino a quando non si connette al GPS. 


Per aggiornare la lunghezza del passo, rileva una corsa con il GPS o misura la lunghezza del passo manualmente. Per ulteriori informazioni, vedi Posso modificare la lunghezza di passo nel mio account Fitbit?

In che modo il mio dispositivo Fitbit conta i piani saliti?

I dispositivi Fitbit che contano i piani dispongono di un altimetro, ossia un sensore che rileva quando sali. Il tuo dispositivo registra 1 piano quando sali di circa 3 metri. Il tuo dispositivo utilizza variazioni della pressione barometrica combinata con i passi effettuati per calcolare i piani saliti. I dispositivi Fitbit non contano piani su attrezzi stazionari, come StairMaster o tapis roulant, o quando scendi una rampa di scale.

Immagine aggiunta dall'utente

In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola le calorie bruciate?

I dispositivi Fitbit combinano il metabolismo basale (MB), ossia la velocità con la quale bruci calorie a riposo per mantenere funzioni corporee vitali (tra cui, respirazione, circolazione sanguigna e battito cardiaco), e i dati della tua attività per stimare le calorie bruciate. Se il tuo dispositivo rileva il battito cardiaco, sono inclusi anche i dati del battito cardiaco, in particolare per stimare le calorie bruciate durante l'allenamento. Il numero visualizzato sul tuo dispositivo Fitbit indica le calorie bruciate totali per la giornata. 

Immagine aggiunta dall'utente

Il tuo metabolismo basale è basato sui dati fisici inseriti nel tuo account Fitbit (altezza, peso, sesso ed età) e conta per almeno metà delle calorie bruciate in un giorno. Poiché il tuo corpo brucia calorie anche mentre dormi o non ti muovi, guarda le calorie bruciate sul tuo dispositivo quando ti svegli e noterai un aumento di questo numero durante la giornata.

Tieni presente che in determinate aree, vengono indicati i kilojoule anziché le calorie. Per cambiare le unità di misura, vedi Come si cambiano le unità di misura sul mio dispositivo Fitbit?

Quali sono alcuni suggerimenti per essere certo che la mia attività giornaliera Fitbit sia accurata?

  • Assicurati di indossare il tuo dispositivo correttamente, sul polso o nella clip. Se cambi il polso su cui indossare il dispositivo, aggiorna l'impostazione Polso nell'app Fitbit. Per ulteriori informazioni vedi Come si indossa il mio dispositivo Fitbit?
    Immagine aggiunta dall'utenteImmagine aggiunta dall'utente
  • Conferma che le informazioni personali inserite quando hai configurato l'account Fitbit (altezza, peso, sesso ed età) sono corrette. Per ulteriori informazioni vedi Come si gestisce il mio profilo Fitbit?
  • Su determinati dispositivi, puoi utilizzare l'app Allenamento Immagine aggiunta dall'utente per registrare i tuoi esercizi e visualizzare i tuoi dati sul battito cardiaco in tempo reale. Questi dati possono determinare meglio le calorie bruciate durante l'allenamento, in particolare per attività come lo spinning e lo yoga in cui il conteggio dei passi potrebbe non riflettere il livello di intensità. Per ulteriori informazioni, vedi Come si rilevano i miei esercizi con il mio dispositivo Fitbit?
  • Affinché il tuo dispositivo conti i passi durante una camminata o una corsa, il braccio deve ondeggiare avanti e indietro mentre ti muovi. Se hai bisogno di entrambe le mani (per spingere un passeggino, ad esempio) o se tieni un cane al guinzaglio con lo stesso braccio su cui indossi il dispositivo, considera l'uso del GPS per calcolare meglio la distanza percorsa e le calorie bruciate. Per ulteriori informazioni, vedi Come si utilizza il GPS sul mio dispositivo Fitbit?

Posso modificare o eliminare i dati sulla mia attività giornaliera?

Non puoi eliminare i dati di attività giornaliera. Se vedi passi o piani aggiuntivi, registra un'attività non basata sui passi, come guidare una macchina, per sovrascriverli. Per ulteriori informazioni, vedi Come si aggiungono, modificano o eliminano dati e attività Fitbit?

Posso modificare la lunghezza del passo nel mio account Fitbit?

Dopo che rilevi una corsa con il GPS, la lunghezza del passo si aggiorna automaticamente. Per risultati migliori, corri a una velocità confortevole per almeno 10 minuti. Per ulteriori informazioni, vedi Come si utilizza il GPS sul mio dispositivo Fitbit?

Puoi anche misurare la lunghezza del passo manualmente e aggiungerla al tuo account Fitbit. 

Come posso misurare la mia lunghezza di passo?

  1. Vai in un posto di cui conosci la distanza, come una pista.
  2. Conta i tuoi passi mentre cammini o corri, accertandoti di effettuare almeno 20 passi.
  3. Dividi la distanza percorsa (in iarde o metri) per il numero di passi effettuati per determinare la lunghezza del passo. Se necessario, converti la lunghezza del passo in pollici o centimetri.

Come posso aggiungere la lunghezza del passo al mio account Fitbit?

  • App Fitbit
    1. Tocca la scheda Oggi Immagine aggiunta dall'utente e tocca la tua immagine di profilo. 
    2. Tocca Impostazioni avanzate > Lunghezza passo.
    3. Regola la lunghezza del passo.
  • Pannello fitbit.com
    1. Nel pannello fitbit.com, fai clic sull'icona dell'ingranaggio Immagine aggiunta dall'utente> Impostazioni.
    2. Fai clic su Informazioni personali.
    3. Sotto Impostazioni avanzate, trova Lunghezza passo e fai clic su Modifica.
    4. Fai clic su Imposta proprio e regola la lunghezza del passo.
    5. Fai clic su Invia e sincronizza il dispositivo.
Ultimo aggiornamento: December 5, 2019
Questo articolo mi è sembrato utile Questo articolo mi è sembrato utile

Questo articolo non è stato utile Questo articolo non è stato utile

Non riesci a trovare la tua domanda?

La Community ha delle risposte.

Ancora perplesso?

Contatta il supporto