Articolo

Cosa si intende per minuti attivi?

Information

 
Article Text

Il dispositivo Fitbit riconosce e assegna minuti attivi quando l'attività che stai facendo è più impegnativa di una semplice passeggiata, inclusi una camminata rapida o un esercizio aerobico o una corsa.

Come guadagno minuti attivi?

I dispositivi Fitbit calcolano i minuti attivi mediante gli equivalenti metabolici (MET). Gli equivalenti metabolici (MET) consentono di misurare il dispendio di energia in diverse attività. Poiché la misurazione viene effettuata in modo analogo tra persone di peso diverso, i MET vengono ampiamente usati come indicatori dell'intensità dell'allenamento. Ad esempio, un MET pari a 1 indica che il corpo è a riposo. I dispositivi Fitbit stimano il tuo valore MET in un determinato minuto calcolando l'intensità dell'attività.

Guadagni minuti attivi per attività equivalenti o superiori a 3 MET.  Per rimanere in linea con il concetto dei dieci minuti alla volta di CDC, i minuti attivi vengono riconosciuti solo dopo 10 minuti di attività costante da moderata a intensa. Puoi visualizzare i suggerimenti di CDC sul sito Web di CDC

Se la stessa attività fornisce minuti attivi un giorno e un numero di minuti attivi inferiore il giorno successivo, ricorda che l'intensità dell'allenamento è fondamentale. Spesso quello che sembra uno sforzo esattamente identico sulla stessa distanza, di fatto differisce leggermente e, quindi, determina un numero totale di minuti attivi diverso.

Accumulo minuti attivi se registro manualmente un allenamento o un'attività?

Per la maggior parte delle attività registrate manualmente, Fitbit utilizza un punteggio MET standard e le tue calorie bruciate (opzionale) per calcolare i minuti attivi. Attività che bruciano un maggior numero di calorie accumulano più minuti attivi. Poiché le attività personalizzate non dispongono di un punteggio MET associato, otterrai minuti attivi per tali attività solo se registri anche un numero elevato di calorie bruciate.

Come si raggiunge l'obiettivo di minuti attivi?

Gli obiettivi di minuti attivi predefiniti si basano sulla raccomandazione CDC di un'attività quotidiana da moderata a intensa: 20-30 minuti per gli adulti e 60 minuti per i bambini. Puoi modificare questo obiettivo di minuti attivi in base alle esigenze personali. Per ulteriori informazioni, vedi Come si rilevano gli obiettivi di fitness con Fitbit?

I dispositivi Fitbit con monitoraggio del battito cardiaco riconoscono meglio i minuti attivi per le attività non basate sui passi, come il sollevamento pesi, lo yoga e il canottaggio. Se il tuo dispositivo non dispone di un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, il numero di minuti attivi sarà inferiore per queste attività non basate sui passi.

Più calorie bruci, maggiore è il tuo valore MET; pertanto, più calorie bruci, più elevato è il numero totale di minuti attivi. Assumendo che tu sia attivo per almeno 10 minuti alla volta, i picchi verdi sul grafico delle calorie indicano che stai guadagnando minuti attivi.

 

Ultimo aggiornamento: April 25, 2019
Questo articolo mi è sembrato utile Questo articolo mi è sembrato utile

Questo articolo non è stato utile Questo articolo non è stato utile

Non riesci a trovare la tua domanda?

La Community ha delle risposte.

Ancora perplesso?

Contatta il supporto