Articolo

Come si rileva la mia attività con il mio dispositivo Fitbit?

Information

 
Article Text

Ogni passo conta con la registrazione automatica dell'attività, i promemoria per il movimento e molte altre funzioni sul tuo dispositivo Fitbit.

Su determinati dispositivi, puoi utilizzare l'app Allenamento Immagine aggiunta dall'utente per avviare e arrestare un esercizio, vedere statistiche in tempo reale e acquisire dati GPS. Per ulteriori informazioni, vedi Come si rilevano i miei esercizi con il mio dispositivo Fitbit?

Passa a:

Quali statistiche di base il mio dispositivo Fitbit rileva automaticamente?

Tutti i dispositivi Fitbit rilevano passi effettuati Immagine aggiunta dall'utente e minuti attivi Immagine aggiunta dall'utente (eccetto Fitbit Charge 4 che rileva i Minuti in zona attiva Immagine aggiunta dall'utente). Statistiche di base aggiuntive variano in base al dispositivo. Puoi scegliere di registrare una vasta gamma di statistiche, tra cui sonno, allenamento, consumo di acqua e cibi, peso e salute femminile nell'app Fitbit.

      
 Battito cardiaco
Attività oraria
Distanza
Immagine aggiunta dall'utente
Calorie
Immagine aggiunta dall'utente
Piani
Immagine aggiunta dall'utente
Fitbit Alta ✓  
Fitbit Blaze✓ ✓ ✓ ✓  
Fitbit Charge 2✓ ✓ ✓ ✓ ✓ 
Fitbit Charge 3
Fitbit Charge 4
Fitbit Flex 2  
Fitbit Inspire  
Fitbit Inspire HR 
Fitbit Ionic
Fitbit Versa
Fitbit Versa 2
Configurazione di Versa Lite Edition 


Per ulteriori informazioni, vedi In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola la mia attività giornaliera? e Come si registrano gli obiettivi di salute e fitness con l'app Fitbit?

Come si visualizzano le statistiche di base sul mio dispositivo Fitbit?

Controlla le tue statistiche di attività sul dispositivo o nella scheda Oggi Immagine aggiunta dall'utente nell'app Fitbit.

Immagine aggiunta dall'utente

Per ulteriori informazioni, vedi Come si naviga nella schermata del mio dispositivo Fitbit? 

Quali attività il mio dispositivo Fitbit rileva automaticamente?

La maggior parte dei dispositivi Fitbit riconosce e registra automaticamente attività molto intense attraverso la funzione SmartTrack. Per iniziare, il dispositivo riconosce attività di una durata di almeno 15 minuti.

Su determinati dispositivi, utilizza l'app Allenamento Immagine aggiunta dall'utente per avviare e interrompere un esercizio. Per ulteriori informazioni, vedi Come si rilevano i miei esercizi con il mio dispositivo Fitbit?

Attività

Camminata
Corsa*
Bicicletta
Ellittica
Sport
Esercizio aerobico
Nuoto**

*Su Fitbit Ionic, sulla serie Fitbit Versa e su Fitbit Charge 4, l'app Allenamento Immagine aggiunta dall'utentesi apre automaticamente dopo qualche minuto di corsa per registrare l'attività con il GPS. 
**Solo determinati dispositivi registrano il nuoto. Per ulteriori informazioni, vedi Come si registra il nuoto con il mio dispositivo Fitbit?


Visualizza le tue statistiche

Su determinati dispositivi, visualizza statistiche di base sulla tua attività, inclusa durata e calorie bruciate, nel riquadro Allenamento Immagine aggiunta dall'utente  in Fitbit Oggi Immagine aggiunta dall'utente o sincronizza il tuo dispositivo e tocca il riquadro Allenamento Immagine aggiunta dall'utente  nell'app Fitbit.

Posso modificare il modo in cui le mie attività vengono registrate?

Puoi scegliere le attività che il dispositivo rileva automaticamente o modifica la quantità di tempo necessario per registrare l'attività. Ad esempio, puoi disattivare la registrazione automatica di una camminata o registrare una corsa in bici all'esterno dopo 5 minuti.

  • App Fitbit
    1. Tocca la scheda Oggi Immagine aggiunta dall'utente, quindi tocca il riquadro Allenamento Immagine aggiunta dall'utente.
    2. Tocca l'icona dell'ingranaggio Immagine aggiunta dall'utente in alto a destra.
    3. Tocca un allenamento e regola la durata o disattiva Riconoscimento automatico.
  • Pannello fitbit.com
    1. Dal pannello fitbit.com, fai clic sull'icona dell'ingranaggio Immagine aggiunta dall'utente > nome del dispositivo.
    2. In Riconoscimento automatico allenamento, per ogni allenamento regola la durata o seleziona Ignorato per disattivare il riconoscimento automatico dell'allenamento.

Tieni presente che puoi modificare l'etichetta della tua attività nel riquadro Allenamento Immagine aggiunta dall'utente. Ad esempio, il dispositivo potrebbe rilevare una camminata, ma è possibile modificare la cronologia dell'allenamento per registrare un'escursione. Per ulteriori informazioni, vedi Come si aggiungono, modificano o eliminano dati e attività Fitbit?

Come si ottengono Minuti in zona attiva o Minuti zona sul mio dispositivo Fitbit?

Ottieni Minuti in zona attiva Immagine aggiunta dall'utente o minuti attivi Immagine aggiunta dall'utente con attività in cui vengono registrati i battiti cardiaci del cuore durante la giornata, come una camminata veloce, una corsa o un esercizio a intervalli. 

Immagine aggiunta dall'utente

Per ulteriori informazioni, vedi Cosa sono i Minuti in zona attiva o minuti attivi sul mio dispositivo Fitbit?

Cos'è l' obiettivo di attività oraria Fitbit?

Un obiettivo di attività oraria  ti aiuta a mantenerti in movimento durante la giornata. Per iniziare, il tuo obiettivo è almeno 250 passi l'ora (equivalenti a qualche minuto di camminata) dalle 9.00 alle 18.00, sette giorni la settimana. Puoi regolare le ore in cui viene rilevata la tua attività ai fini dell'obiettivo e ricevere promemoria per il movimento. 

Immagine aggiunta dall'utente

Per ulteriori informazioni, vedi Cosa devo sapere sul mio obiettivo di attività oraria Fitbit?

Cos'è l'obiettivo di allenamento settimanale nell'app Fitbit?

Un obiettivo di allenamento settimanale ti aiuta a mantenerti attivo. L'American Heart Association consiglia almeno 30 minuti di attività aerobica moderata-intensa per almeno cinque giorni la settimana (fonte). Per iniziare, il tuo obiettivo è cinque giorni la settimana, ma puoi rilevare la tua attività per l'obiettivo da uno a sette giorni la settimana. Qualsiasi allenamento registrato dal tuo dispositivo viene conteggiato ai fini dell'obiettivo.

Immagine aggiunta dall'utente

Per modificare il tuo obiettivo, vedi Come si registrano obiettivi di salute e fitness con l'app Fitbit? 

Posso modificare il mio obiettivo di attività sul mio dispositivo Fitbit?

Per iniziare, il tuo obiettivo principale è 10.000 passi al giorno. Quando raggiungi questo obiettivo, il tuo dispositivo vibra e appare un messaggio di congratulazioni. Scegli di aumentare o diminuire l'obiettivo di passi oppure di modificare l'obiettivo in minuti attivi o calorie bruciate. Puoi anche impostare obiettivi in altre aree, come sonno e idratazione. 

Immagine aggiunta dall'utente

Per modificare il tuo obiettivo, vedi Come si registrano obiettivi di salute e fitness con l'app Fitbit? 

Posso aggiungere un'attività manualmente al mio account Fitbit?

Se dimentichi di indossare il tuo dispositivo, registra manualmente le attività nell'app Fitbit. Per ulteriori informazioni, vedi Come si aggiungono, modificano o eliminano dati e attività Fitbit?

Come posso assicurarmi che la mia attività Fitbit venga rilevata accuratamente?

Assicurati di indossare il tuo dispositivo correttamente e che le informazioni personali inserite nel tuo account Fitbit siano corrette. Per ulteriori informazioni, vedi In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola la mia attività giornaliera?

Posso condividere le mie statistiche di attività con altri?

Scegli di condividere le tue statistiche di base, i dettagli degli esercizi e altri risultati.

Immagine aggiunta dall'utente

Per ulteriori informazioni, vedi Info sull'app Fitbit.

Come si cambiano i kilojoule in calorie o i chilometri in miglia sul mio dispositivo Fitbit?

Modifica le unità di misura nell'app Fitbit. Per ulteriori informazioni, vedi Come si cambiano le unità di misura sul mio dispositivo Fitbit?
Ultimo aggiornamento: April 3, 2020
Questo articolo mi è sembrato utile Questo articolo mi è sembrato utile

Questo articolo non è stato utile Questo articolo non è stato utile

Non riesci a trovare la tua domanda?

La Community ha delle risposte.

Ancora perplesso?

Contatta il supporto