Articolo

Come si ascoltano playlist Deezer sul mio smartwatch Fitbit?

Information

 
Article Text
Con l'app Deezer Immagine aggiunta dall'utente su Fitbit Ionic e sulla serie Fitbit Versa*, puoi scaricare le tue playlist Deezer e Flow direttamente sul tuo smartwatch. Dopo aver scaricato la musica, connetti auricolari o altoparlanti Bluetooth per ascoltare la musica.
*Questa funzione non è disponibile su Fitbit Versa Lite Edition.

Tieni presente che occorrono un abbonamento a pagamento a Deezer e una connessione Wi-Fi per scaricare la musica.

Per informazioni su come scaricare musica personale e file audio con l'app Musica Immagine aggiunta dall'utente, vedi Come posso ascoltare musica e podcast sul mio smartwatch Fitbit?

Passa a:

Chi può utilizzare l'app Deezer?

L'app Deezer è disponibile per clienti di Ionic, Versa e Versa 2 che dispongono di un abbonamento a pagamento a Deezer. Per ulteriori informazioni su abbonamenti Deezer, visita il sito deezer.com/offers.

Come si installa l'app Deezer?

L'app Deezer è preinstallata su smartwatch in molti paesi. Se l'app Deezer non è già installata sul tuo smartwatch, vedi Come si installano e gestiscono app sul mio smartwatch Fitbit?​ Per ulteriori informazioni sulla disponibilità di Deezer in base al paese, visita il sito support.deezer.com.

Come si scaricano playlist Deezer sul mio smartwatch Fitbit?

Inizia da qui la prima volta che scarichi playlist sul tuo smartwatch. Se hai già scaricato playlist, passa a Come si gestiscono playlist Deezer sul mio smartwatch Fitbit? per informazioni dettagliate su come aggiornare le playlist.
  1. Se necessario, verifica la connessione del tuo smartwatch alla rete Wi-Fi. Per ulteriori informazioni vedi Come si connette lo smartwatch Fitbit alla rete Wi-Fi?
  2. Sul tuo smartwatch Fitbit, apri l'app Deezer. Se non disponi dell'app Deezer, scaricala dalla Galleria app di Fitbit.
  3. Utilizzando un browser Web sul tuo smartphone, tablet o computer, apri fitbit.com/deezer.
  4. Inserisci il codice di attivazione mostrato sullo smartwatch. Se il codice di attivazione non appare quando apri l'app Deezer, vedi Sto avendo qualche problema ad attivare Deezer, cosa devo fare?
  5. Se richiesto, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per accedere al tuo account Fitbit e scegli il tuo dispositivo. Se non vedi questo passaggio, procedi con il passaggio 6.
  6. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per accedere al tuo account Deezer o creare un nuovo account.
  7. Nell'app Fitbit, tocca la scheda Oggi Immagine aggiunta dall'utente > immagine di profilo > immagine del dispositivo > Media > Deezer.
  8. Tocca Aggiungi musica per vedere il tuo Flow, playlist disponibili e qualsiasi playlist personale che hai creato in Deezer. Se non hai scelto o creato playlist preferite, visita l'app mobile o il sito Web Deezer per scegliere le playlist.
  9. Tocca le playlist per inserirle nella coda per il download.
  10. Collega lo smartwatch al caricabatteria. La musica viene scaricata automaticamente quando lo smartwatch è in carica e nella portata della rete Wi-Fi oppure tocca l'icona di menu Immagine aggiunta dall'utente > Forza sincronizzazione ora nella sezione Deezer dell'app Fitbit per aggiungere le playlist al tuo smartwatch. In base alla quantità di musica da scaricare, questo processo può richiedere diversi minuti o anche di più. Controlla lo stato di avanzamento del download sullo schermo dello smartwatch o nell'app Fitbit (se lo smartphone è nella portata della connessione Bluetooth). Puoi ascoltare e scaricare musica da Deezer sul tuo smartphone o computer mentre attendi il completamento del download.
La rete Wi-Fi non è disponibile sul tuo smartwatch se il livello della batteria è pari o inferiore al 25%.

Sto avendo qualche problema ad attivare Deezer, cosa devo fare?

Quando configuri Deezer, apri l'app Deezer sul tuo smartwatch per vedere il codice di attivazione. Se il codice di attivazione non appare:
  1. Assicurati che il dispositivo associato al tuo smartwatch sia nelle vicinanze con la funzionalità Bluetooth attivata.
  2. Se il codice ancora non appare, premi il pulsante Indietro sul tuo smartwatch e apri di nuovo l'app Deezer.
Se vedi il codice sullo smartwatch, ma non riesci a inserirlo all'indirizzo https://www.fitbit.com/deezer, assicurati di utilizzare il codice visualizzato sul tuo smartwatch. Ogni codice è collegato a uno specifico utente e dispositivo e scade dopo qualche minuto. Se non riesci ad attivare Deezer, contatta il Supporto clienti.

Se il codice di attivazione rimane sul tuo smartwatch dopo averlo inserito all'indirizzo https://www.fitbit.com/deezer:
  1. Assicurati che il dispositivo associato al tuo smartwatch sia nelle vicinanze con la funzionalità Bluetooth attivata.
  2. Nell'app fitbit, scegli le playlist Deezer che desideri scaricare e posiziona il tuo smartwatch nel caricabatteria all'interno della portata della tua rete Wi-Fi.
  3. Se il codice ancora non scompare, premi il pulsante Indietro sul tuo smartwatch e apri di nuovo l'app Deezer.
Tieni presente che è necessario un abbonamento a pagamento a Deezer per scaricare playlist sul tuo smartwatch.

Come si ascoltano playlist Deezer sul mio smartwatch Fitbit?

Per ascoltare le tue playlist:
  1. Dopo aver scaricato le playlist, connetti un dispositivo audio Bluetooth, come auricolari Fitbit Flyer o un altoparlante Bluetooth, al tuo smartwatch. Per ulteriori informazioni, vedi Come posso connettere dispositivi audio Bluetooth al mio smartwatch Fitbit?
  2. Apri l'app Deezer sul tuo smartwatch e tocca il pulsante di riproduzione accanto a una playlist per iniziare la riproduzione della musica di tale playlist. Puoi anche toccare il nome della playlist per vedere l'elenco di brani. È possibile che sia necessario scorrere in basso per visualizzare tutte le playlist.
  3. Nell'elenco dei brani all'interno di una playlist, tocca l'opzione di Riproduzione casuale o tocca un brano specifico per riprodurlo. L'icona dell'equalizzatore Immagine aggiunta dall'utente indica il brano attualmente in riproduzione.
  4. Quando la musica è in riproduzione, puoi riprodurre o sospendere il brano oppure toccare le icone delle frecce per passare al brano successivo o precedente (tornare a un brano precedente non è possibile quando si ascolta il Flow). Premi le icone + e - per regolare il volume.
  5. Per aprire altri controlli, tocca l'icona dei tre puntini. Qui, puoi cambiare il dispositivo di output audio Bluetooth.
  6. Per ascoltare un'altra playlist, premi il pulsante Indietro e tocca una playlist. Tieni presente che potrebbe essere necessario riaprire l'app Deezer per scegliere un'altra playlist.
Nota: Apri i controlli della musica per cambiare brano o regolare il volume. Da qualsiasi schermata, tieni premuto il pulsante Indietro sul tuo smartwatch e scorri fino alla schermata Controlli musica anziché aprire l'app Deezer.

Come si gestiscono playlist Deezer sul mio smartwatch Fitbit?

Le playlist verranno aggiornate automaticamente e Flow quotidianamente quando lo smartwatch è in carica e nella portata della rete Wi-Fi. Per definire quali playlist memorizzare sul tuo smartwatch:
  1. Nell'app Fitbit, tocca la scheda Oggi Immagine aggiunta dall'utente > immagine di profilo> immagine del dispositivo > Media > Deezer.
  2. Per rimuovere una playlist, tocca la playlist e scorri il dito verso sinistra, quindi tocca Elimina. Per aggiungere una nuova playlist, tocca Aggiungi musica e seleziona la playlist da scaricare. Solo il contenuto non ancora scaricato sul tuo smartwatch viene mostrato.
  3. Collega lo smartwatch al caricabatteria. Le playlist vengono scaricate automaticamente quando lo smartwatch è in carica e nella portata della rete Wi-Fi oppure tocca l'icona di menu Immagine aggiunta dall'utente > Forza sincronizzazione ora nella sezione Deezer dell'app Fitbit per aggiungere le playlist al tuo smartwatch. Per forzare una sincronizzazione, il dispositivo associato al tuo smartwatch deve essere nelle vicinanze con la funzionalità Bluetooth attivata.

Perché il mio Flow non appare nell'app Fitbit?

Poiché il Flow è tutta la tua playlist personalizzata basata su tuoi brani preferiti, può essere necessario un giorno o due prima che il Flow venga visualizzato nell'app Fitbit per il download se è la prima volta che utilizzi Deezer. Per ulteriori informazioni sul Flow, visita il sito support.deezer.com.

Perché non posso scaricare playlist sul mio smartwatch Fitbit?

Collega lo smartwatch al caricabatteria. Le playlist vengono scaricate automaticamente quando lo smartwatch è in carica e nella portata della rete Wi-Fi oppure tocca Forza sincronizzazione ora nella sezione Deezer dell'app Fitbit per aggiungere playlist al tuo smartwatch.

Per cambiare la rete Wi-Fi a cui è connesso il tuo smartwatch o per assicurarti che il tipo di rete in uso sia compatibile, vedi Come si connette il mio smartwatch Fitbit alla rete Wi-Fi?

Se le tue playlist non appaiono per il download, rivedi le procedure di risoluzione dei problemi in Perché il mio smartwatch Fitbit non si connette alla rete Wi-Fi? e Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza? Quindi, prova di nuovo a scaricare le tue playlist.

In caso di problemi di aggiunta di nuove playlist Deezer al tuo smartwatch Fitbit, assicurati che sul tuo smartwatch sia in esecuzione l'ultimo sistema operativo Fitbit. Per ulteriori informazioni, vedi l'articolo della nostra Guida Come si aggiorna il mio dispositivo Fitbit?

Ho ricevuto un messaggio di errore di spazio esaurito, cosa devo fare?

Le tue playlist Deezer vengono aggiornate quando lo smartwatch è in carica e nella portata della rete Wi-Fi. Se hai aggiunto altri brani a una playlist Deezer che è sincronizzata con il tuo smartwatch, il tuo smartwatch può esaurire lo spazio quando provi a scaricare nuovo contenuto. Se viene visualizzato questo messaggio di errore, rimuovi qualche brano scaricato sul tuo smartwatch:

Posso scaricare nuova musica senza collegare il mio smartwatch?

Per scaricare la musica senza il caricabatteria:
  1. Nell'app Fitbit, tocca la scheda Oggi Immagine aggiunta dall'utente > immagine di profilo > immagine del dispositivo > Media > Deezer.
  2. Tocca l'icona del menu Immagine aggiunta dall'utente > Forza sincronizzazione ora.
Tieni presente che il download delle musica può consumare molta batteria e la rete Wi-Fi sul tuo smartwatch non funzionerà quando il livello della batteria è pari o inferiore al 25%.

Lo smartphone deve trovarsi nelle vicinanze per ascoltare le mie playlist?

Puoi lasciare il tuo smartphone a casa. Dopo aver scaricato le playlist e connesso un dispositivo audio Bluetooth al tuo smartwatch, puoi ascoltare musica ovunque direttamente dal tuo smartwatch.

Perché le mie playlist Deezer scompaiono dal mio smartwatch Fitbit?

Se non vedi più le playlist sul tuo smartwatch, l'abbonamento a Deezer potrebbe essere scaduto o potrebbe essersi verificato un altro problema con il tuo account Deezer. Per ulteriori informazioni sul tuo account, visita il sito support.deezer.com.

Assicurati che il tuo smartwatch sia carico e nella portata della tua rete Wi-Fi per verificare lo stato del tuo account periodicamente.

Perché alcuni brani Deezer non sono disponibili per la riproduzione sul mio smartwatch?

Sebbene Deezer consenta di caricare musica personale nelle tue playlist, questi brani non possono essere scaricati sul tuo smartwatch. Quando scarichi una playlist contenente musica personale, i brani non supportati non appariranno sul tuo smartwatch. Se una playlist contiene solo musica personale, la playlist non apparirà nella sezione Deezer dell'app Fitbit. Per informazioni su come scaricare musica personale e file audio con l'app Musica Immagine aggiunta dall'utente, vedi Come posso ascoltare musica e podcast sul mio smartwatch Fitbit?

A volte, esistono altri motivi per cui un brano del catalogo Deezer non è disponibile per la riproduzione. Per ulteriori informazioni, visita il sito support.deezer.com.

Non riesco ad avviare la mia versione di prova gratuita di Deezer, che devo fare?

Se attivi Deezer su Fitbit ma non ricevi l'offerta di una prova gratuita, contatta Deezer per ulteriori informazioni sui requisiti della la versione di prova. Non riceverai la prova gratuita se hai ricevuto una prova gratuita di Deezer in passato o hai già sottoscritto un abbonamento a pagamento a Deezer.

Come si annulla il collegamento del mio account Deezer con lo smartwatch Fitbit?

Se desideri utilizzare un altro account Deezer sul tuo smartwatch o non desideri più utilizzare questa funzione, puoi annullare il collegamento dell'account Deezer. Tutta la musica Deezer verrà rimossa dal tuo smartwatch.
  1. Nell'app Fitbit, tocca la scheda Oggi Immagine aggiunta dall'utente > immagine di profilo > immagine del dispositivo > Media > Deezer.
  2. Tocca l'icona del menu Immagine aggiunta dall'utente > Scollega account Deezer.
  3. Tocca Scollega e il tuo account, inclusa tutta la musica precedentemente memorizzata, verrà rimosso dallo smartwatch.
Ultimo aggiornamento: December 5, 2019
Questo articolo mi è sembrato utile Questo articolo mi è sembrato utile

Questo articolo non è stato utile Questo articolo non è stato utile

Non riesci a trovare la tua domanda?

La Community ha delle risposte.

Ancora perplesso?

Contatta il supporto