Che cos'è il livello di recupero giornaliero nell'app Fitbit?
Ridefinisci la tua routine con il recupero giornaliero, un punteggio di Fitbit Premium che utilizza dati utili del tuo corpo per mostrarti se sei pronto ad allenarti o se dovresti concentrarti sul recupero.

Scopri ciò che è meglio per il tuo corpo con il livello di recupero giornaliero, disponibile con un abbonamento a Fitbit Premium. Controlla l'app Fitbit ogni mattina per visualizzare il tuo livello, che va da 1 a 100, in base alla tua attività, al sonno e alla variabilità della frequenza cardiaca.
Un livello di recupero alto (30 o più) indica che sei pronto ad allenarti. Quando controlli il tuo livello nell'app Fitbit, vedrai esercizi Fitbit Premium consigliati e un obiettivo di Minuti in zona attiva personalizzato per aiutarti a rimanere motivato.
Un livello di recupero basso (29 o meno) ti suggerisce che devi dare priorità al recupero e lasciare che il tuo corpo e la tua mente si rilassino. Lasciare al tuo corpo il tempo di recuperare è fondamentale per raggiungere obiettivi di salute e benessere. Quando controlli il tuo livello nell'app Fitbit, vedrai consigli personalizzati per contenuti Premium, come meditazione guidata, stretching e yoga, che ti consentono di ricaricarti o gestire meglio lo stress.
I tuoi consigli e obiettivi giornalieri vengono adattati a te nel tempo.

- Dalla scheda Oggi
nell'app Fitbit, tocca il riquadro Recupero giornaliero
. Tieni presente che per visualizzare un livello di recupero giornaliero, devi essere un membro Fitbit Premium.
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per iniziare.
- Indossa il tuo dispositivo almeno 14 ore al giorno per 4 giorni, anche mentre dormi. Controlla il riquadro Recupero giornaliero
nell'app Fitbit per vedere il tempo restante prima che il tuo primo livello sia disponibile.

- Indossa il tuo dispositivo Fitbit per l'intera giornata (almeno 14 ore), anche mentre dormi di notte.
- La mattina, apri l'app Fitbit e tocca la scheda Oggi
riquadro Recupero giornaliero
.
Il tuo livello va da 1 a 100 con le seguenti categorie:
- Recupero basso = 1 - 29
- Recupero buono = 30 - 64
- Recupero eccellente = 65 - 100.
Quando controlli il tuo livello, trovi anche un'analisi dettagliata di ciò che ha avuto impatto sul tuo livello, un obiettivo di attività personalizzata per la giornata e gli esercizi o le sessioni di recupero consigliati in base al tuo livello.
Su Fitbit Sense e Fitbit Versa 3, scorri il dito verso l'alto dalla schermata dell'orologio per vedere il tuo livello di recupero giornaliero sul polso.

Il tuo livello di recupero giornaliero si basa sui dati raccolti dal tuo dispositivo Fitbit, suddivisi nelle seguenti categorie:
- Attività: il tuo livello di affaticamento da fitness, che si basa sui tuoi dati del battito cardiaco nelle ultime due settimane. Un livello di affaticamento da fitness elevato significa che devi rallentare, mentre un livello di affaticamento da fitness basso significa che devi dare priorità al recupero. Tieni presente che solo le attività che aumentano il tuo battito cardiaco fino ad arrivare alle zone brucia grassi, cardio o picco hanno impatto sul tuo livello.
- Sonno: quanto hai dormito nell'ultima settimana. Se stai dormendo poco, il tuo corpo potrebbe non essere pronto per l'allenamento.
- Variabilità della frequenza cardiaca (HRV): la variazione di tempo tra i tuoi battiti cardiaci, basata sui dati raccolti nell'ultimo mese. La variabilità della frequenza cardiaca ha impatto sulla capacità del tuo corpo di recuperare. Una variabilità della frequenza cardiaca più alta può indicare che il tuo corpo riesce a passare rapidamente tra periodi di riposo e attività intensa, mentre una variabilità della frequenza cardiaca più bassa può indicare la presenza di stress, affaticamento o malattia. Per ulteriori informazioni sulla variabilità della frequenza cardiaca (HRV), vedi Come si monitora il battito cardiaco con il mio dispositivo Fitbit?
Per ricevere il tuo primo livello di recupero giornaliero, indossa il tuo dispositivo Fitbit continuativamente per 4 giorni per ottenere il tuo valore di riferimento. Il tuo livello di recupero giornaliero viene quindi calcolato confrontando le tue statistiche in ogni categoria con tale valore di riferimento. Questi dati ti aiutano a comprendere come i tuoi livelli di attività, l'andamento del sonno e lo stress dei giorni precedenti contribuiscono ai tuoi livelli di energia. Indossa il tuo dispositivo sempre per almeno 2 settimane per ottenere un valore di riferimento personale più accurato.
Suggerimento: per ottenere il massimo dal livello di recupero giornaliero, mira ad almeno 30 minuti di attività che aumenta il tuo battito cardiaco 3 volte la settimana.

Il livello di recupero giornaliero è disponibile per i membri Fitbit Premium che utilizzano questi dispositivi:
- Fitbit Charge 5
- Fitbit Inspire 2
- Fitbit Inspire 3
- Fitbit Luxe
- Fitbit Sense
- Fitbit Sense 2
- Fitbit Versa 2
- Fitbit Versa 3
- Fitbit Versa 4

Il tuo recupero giornaliero, la gestione dello stress e i punteggi del sonno forniscono una vista olistica del tuo stato di salute e benessere generale ogni giorno.
- Livello di recupero giornaliero: indica la tua preparazione fisica per l'allenamento. Un livello alto indica che il tuo corpo è pronto a eseguire attività più intense, mentre un livello basso indica che dovresti dare priorità al recupero.
- Punteggio gestione stress: indica come il tuo corpo sta rispondendo allo stress. Un punteggio alto indica che riesci a gestire bene lo stress e affrontare nuove sfide, mentre un punteggio basso indica che dovresti prenderti del tempo per ricaricarti. Per ulteriori informazioni, vedi Come si rileva e gestisce lo stress con il mio dispositivo Fitbit?
- Punteggio del sonno: indica la qualità del sonno della notte precedente. Un punteggio alto indica che hai dormito bene, mentre un punteggio basso indica che potresti avere bisogno di migliorare le tue abitudini di sonno. Per ulteriori informazioni, vedi Che cos'è il punteggio del sonno nell'app Fitbit?

- Devi essere un membro Fitbit Premium che utilizza un dispositivo compatibile. Per un elenco di dispositivi compatibili, vedi Chi può vedere un livello di recupero giornaliero nell'app Fitbit?
- Per ricevere il tuo primo livello di recupero giornaliero, devi indossare il tuo dispositivo Fitbit 14 ore al giorno per almeno 4 giorni, anche la notte. Per continuare a ricevere un livello, indossa il tuo dispositivo per più di 4 notti la settimana.
- Se hai già ricevuto il tuo primo livello, assicurati di indossare il tuo dispositivo per almeno un giorno intero (durante il giorno e per dormire la notte), quindi controlla il tuo livello al risveglio la mattina. Per visualizzare il tuo livello di recupero giornaliero, devi indossare il tuo dispositivo Fitbit per almeno 14 ore.
- Assicurati che il retro del dispositivo sia a contatto con la pelle. Il cinturino deve essere aderente ma non troppo stretto.
- La maggior parte delle metriche richiede almeno 3 ore di sonno di qualità. Se ti sposti durante il sonno o la sessione del sonno è troppo breve, potresti non vedere dati.

- Dalla scheda Oggi
nell'app Fitbit, tocca il riquadro Recupero giornaliero
icona dell'ingranaggio
in alto a destra.
- Per eliminare singoli livelli, tocca Elimina livelli di recupero
scegli il periodo di tempo da cui desideri rimuovere i livelli
tocca Fatto. Per rimuovere la funzione del recupero giornaliero, tocca Ritira consenso
Conferma.
2470