Come si utilizza Google Maps sul mio dispositivo Fitbit?
Indipendentemente dai tuoi spostamenti durante la giornata, ottieni indicazioni dettagliate con Google Maps su Fitbit Sense 2 e Fitbit Versa 4.
Questa funzione è attualmente disponibile per utenti Android e sarà presto disponibile per utenti iPhone nei primi mesi del 2023.

- Dalla scheda Oggi
nell'app Fitbit, tocca l'immagine di profilo
immagine del dispositivo.
- Tocca il riquadro Google Maps.
- Se vedi un messaggio che indica che l'app Google Maps non è installata, tocca Galleria di app e segui le istruzioni visualizzate per aggiungere l'app Google Maps al tuo dispositivo Fitbit, quindi torna alla schermata precedente.
- Se vedi un messaggio che indica che l'app Google Maps non è installata sul tuo smartphone, tocca il link dell'app store per scaricarla.
- Tocca Configura e segui le istruzioni sullo schermo per configurare Google Maps sul tuo dispositivo Fitbit.
- Tieni presente che se utilizzi l'app Fitbit su un iPhone, devi toccare Consenti quando viene richiesto di autorizzare Google Maps a utilizzare il Bluetooth.

Quando l'avvio automatico è attivato, l'app Google Maps si apre automaticamente sul tuo dispositivo Fitbit quando inizi a navigare sul tuo smartphone. Per impostazione predefinita, l'avvio automatico è attivato per la navigazione durante lo spostamento in bici e a piedi e disattivato per la navigazione durante la guida. Per regolare l'impostazione dell'avvio automatico:

- Dal quadrante orologio, premi il pulsante per aprire un elenco delle app installate sul tuo smartwatch.
- Scorri verso l'alto fino a quando non viene visualizzata l'app Google Maps
. Tocca l'app per aprirla.
- Scorri in alto per trovare la sezione Avvio automatico.
- Tocca l'interruttore per attivare o disattivare la funzione.
- Tocca Bicicletta, Guida o A piedi per attivare o disattivare l'avvio automatico per ogni tipo di navigazione.

- Dalla scheda Oggi
nell'app Fitbit, tocca l'immagine di profilo
immagine del dispositivo.
- Tocca il riquadro Google Maps.
- Tocca l'interruttore accanto ad Avvio automatico per attivare o disattivare la funzione.
- Tocca Bicicletta, Guida o A piedi per attivare o disattivare l'avvio automatico per ciascun tipo di navigazione.

- Apri l'app Google Maps sul tuo smartphone, cerca la posizione in cui desideri arrivare, scegli la modalità di trasporto, seleziona un percorso e tocca Avvia per iniziare la navigazione. Per istruzioni più dettagliate su come utilizzare l'app Google Maps sul tuo smartphone, vedi support.google.com. Tieni presente che l'app Fitbit deve essere in esecuzione in background.
- Se l'avvio automatico è attivato per la modalità di trasporto che hai selezionato sul tuo smartphone, l'app Google Maps si apre sul tuo dispositivo Fitbit automaticamente. Se l'avvio automatico non è attivato, apri l'app Google Maps sul tuo dispositivo Fitbit.
- Dal quadrante orologio, premi il pulsante per aprire un elenco delle app installate sul tuo smartwatch.
- Scorri in alto fino a visualizzare l'app Google Maps
. Tocca l'app per aprirla.
- Tocca Visualizza per visualizzare il percorso corrente.
- Durante la navigazione, scorri in alto per visualizzare i successivi due passaggi di navigazione e la tua destinazione finale.
- Tocca Anteprima per richiedere all'app Google Maps sul tuo smartphone di visualizzare tutti i passaggi successivi.
- Tocca Sospendi navigazione sullo smartwatch per sospendere la navigazione sul tuo smartwatch, ma continuare la navigazione sul tuo smartphone. Tocca Visualizza per riprendere la navigazione sul tuo smartwatch.
- Tocca Esci per annullare la navigazione sul tuo smartwatch e sul tuo smartphone.
- Quando raggiungi la tua destinazione utilizzando la navigazione in bici o a piedi, il tuo smartwatch mostra un riepilogo dell'attività. Tocca Fatto per chiudere l'app Google Maps.

Sì, il tuo smartphone deve rimanere nella portata del Bluetooth del tuo dispositivo Fitbit per utilizzare l'app Google Maps.

Durante la navigazione, scorri in alto nell'app Google Maps sul tuo dispositivo Fitbit per trovare le seguenti opzioni:
- Tocca Sospendi navigazione su smartwatch per sospendere la navigazione sul tuo smartwatch, ma continuare la navigazione sul tuo smartphone. Tocca Visualizza per riprendere la navigazione sullo smartwatch.
- Tocca Esci per annullare la navigazione sul tuo smartwatch e sul tuo smartphone.

Per disconnettere Google Maps dal tuo dispositivo Fitbit:
- Dalla scheda Oggi
nell'app Fitbit, tocca l'immagine di profilo
immagine del dispositivo.
- Tocca il riquadro Google Maps
Disconnetti Google Maps.
Per disinstallare l'app Google Maps dal tuo dispositivo Fitbit:
- Dalla scheda Oggi
nell'app Fitbit, tocca l'immagine di profilo
immagine del dispositivo.
- Tocca il riquadro Galleria.
- Scorri in alto per trovare l'app Google Maps. Tocca l'app.
- Tocca Disinstalla per rimuovere l'app dal tuo dispositivo Fitbit.

Se la navigazione Google Maps non viene visualizzata sul tuo dispositivo Fitbit, prova a completare la procedura seguente:
- Il tuo smartphone deve essere connesso al tuo dispositivo Fitbit. Per ulteriori informazioni, vedi Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza?
- Controlla se per il tuo dispositivo Fitbit esiste un aggiornamento in sospeso. Per ulteriori informazioni, vedi Come si aggiorna il mio dispositivo Fitbit?
- Controlla se per l'app Fitbit sul tuo smartphone esiste un aggiornamento in sospeso. Per ulteriori informazioni, vedi Come si utilizza l'app Fitbit?
- Controlla se per l'app Google Maps sul tuo dispositivo Fitbit esiste un aggiornamento in sospeso. Per ulteriori informazioni, vedi Come si installano e gestiscono app sul mio dispositivo Fitbit?
- Se l'avvio automatico è disattivato, la navigazione non si apre automaticamente sul tuo dispositivo Fitbit. Per visualizzare un percorso avviato sul tuo smartphone, apri l'app Google Maps sul tuo smartwatch e tocca Visualizza.

No. L'app Google Maps sul tuo dispositivo Fitbit può essere utilizzata solo per indicazioni in bicicletta, in auto o a piedi.
2479